Le Spiagge - Porto Cesareo

Vai ai contenuti
Porto Cesareo piccolo borgo del Salento.
La sua particolatità del mare dai colori cristallini, veramente stupendo!
Un posto ideale per rilassarsi e mangiare del buon pesce fresco.

Porto Cesareo ha un  bellissimo lungomare dove sono ormeggiate  le barche che effettuano servizio tra la terraferma e l'isola di fronte  al paese.Ricchissimo di ristoranti e bar.Se ci si allontana di qualche  chilometro si scoprono spiagge incantate dove il mare e' cristallino e  dalle mille tonalita' di azzurro.
Sono tante le spiagge di Porto Cesareo . tra spiaggia fine e acque cristalline.  Partendo da Torre Lapillo e andando verso nord in  direzione di Punta Prosciutto, frazione di Porto Cesareo, si trovano  spiagge davvero incantevoli. Quella che parte dalla zona di Torre  Castiglione e arriva a Punta Grossa per poi proseguire fino a Punta Prosciutto  è una distesa di sabbia bianca con dune alte fino a 8 metri. L’area ha  un aspetto molto più selvaggio rispetto al centro cittadino e noterete  che la presenza di abitazioni è limitata.

L’isola dei conigli è raggiungibile a piedi,  per chi è avvezzo a questa attività, oppure più comodamente con una  piccola barca privata o di pescatori del luogo. Ma se non volete  spostarvi troppo potete approfittare della spiaggia di Porto Cesareo situata nei pressi del centro abitato;  anche qui la sabbia è bianca e il colore turchese del mare con fondali  bassi è ideale per famiglie con bambini. La ricchezza dei fondali la  loro integrità e la presenza di alcuni esemplari di tartaruga marina Caretta Caretta hanno reso possibile la costituzione di un’area marina protetta comprendente l’intera area.

Ideale per chi soggiorna nella località di Porto Cesareo consente di  evitare spostamenti scomodi per famiglie con bambini: qui è possibile  trovare un mare bellissimo e usufruire di lidi attrezzati con ombrelloni, lettini, servizio bar, ristorante e anche musica e animazione!
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Created with portocesareo

scoglio70@gmail.com
Torna ai contenuti